giovedì 14 ottobre 2010

Una stagione: l'autunno


I viticci mormorano: stiamo stretti, arriva il freddo.


Il trifoglio al filo d'erba: avvicina quella coperta color cuoio. 


Grazie ad Ester, ogni giovedì sorrido per questo momento che mi aiuta a fissare i momenti e i pensieri dell'autunno.

Con la mia barchetta bianca (il mac, ndr)  navigando in direzione America sono approdata nei little red buttons e nella sua corona di foglie.

Lei mi ha detto di chiedere a loro per saperne di più.

Ovviamente, quei rossi mi han colpito.
Devo cercare una carta nautica che mi indichi la rotta per stanare un bel mazzo di foglie rosse.

5 commenti:

Laura ha detto...

bellissime le tue due foto...

Amelia ha detto...

bellissime!!!

Francesca ha detto...

davvero corone perfette. e io mi coprirei davvero tutta, fin a nascondermi sotto la coperta color cuoio...

Se ha detto...

@Laura: grazie... anche la tua è molto bella!

@Amelia: grazie. PS: c'è il festival dei frutti dimenticati a Casola Val Senio questo fine settimana. Vai? Io farò un salto...

@Nina: infatti un nervoooso non trovarle subito per farne e rifarne, per mischiare i rossi e i gialli. La coperta sembra dura ma mi hanno detto che è morbidissima. Le apparenze, a volte, ingannano.

kosenrufu mama ha detto...

bellissime le foto e i pensieri dei protagonisti;) direi geniali, come sempre i tuoi scritti in cui mi piace perdermi!
un abbraccio e grazie di partecipare!