martedì 20 aprile 2010

Ta taaaaaaaaa

Trittoli è una trottola.
Bene, già lo sapevate.
Ora...è giunto il momento, amic* e compagn*, di dare l'annuncio.
Dopo lunga-estenuante-faticosa-tribolata meditazione ho deciso.
E hanno deciso.
Quindi amici vicini, e per lo più lontani, io vado.
Mi han detto:

Egr. Dott.ssa Super-sti caz'-Eccellent-bla bla....
sian lieti di dirle che nel suo prossimo anno lei farà la pendolare sulla tratta Bologna-Torino....e farà un lavoro nuovo-stimolante-divertente (per di più coi suoi vecchi compagni di immersione) e c'avrà pure una Mela gigante su cui lavorare, ma lei lo sa, cara Dott.ssa..... bla bla bla.... le toccherà dividersi....
lietissimi .... lietissimi... nel darle il felice annuncio... le forniamo pure una tessera punti per i km che le toccherà bersi con la frecciarossa...


Telefono, dunque, ai miei-amici-compagni e annuncio:
tutte le mie me son concordi, tranne due.
La me mamma e quella donna.
L'eterno conflitto regna sovrano.
(Qui potrei scrivere pagine e pagine, ma ora mi freno che voglio dire altro...)
Quindi,  miei-amici-compagni, mediamo... facciamo un po' Nord Europa e modello intelligente e sostenibile...perchè lo sapete che io ci tengo tanto a questa possibilità e non voglio rinunciare...ma la mia bambina...che io non so bene come fare a dividermi in due città.....eppure dai troviamolo un sistema...
Detto fatto.
Pensa un pò che culo in sto periodo...

Facciamo la settimana corta.
Per il prossimo anno Lunedì, martedì mercoledì sarò Egr. Dott.ssa Super-sti caz'-bla bla.... a Torino a far della scienza divertente.
E il resto della settimana sarò mamma pane-biscotti-natura a Bologna.
Nel tempo libero (questo devo ancora capire come riuscire a stanarlo...) manterrò l'attuale lavoro in remoto.
Et voilà... les jeux son faits.
Sì, tanta roba ma io ho tante energie.
Mi rimangono solo più alcuni dettagli da sistemare.... tipo a Torino mi toccherà tornare a vivere con mia mamma (oddio voglio morire....) e la casa di Bologna devo ancora tenerla o vado a vivere (magari...) nella natura fuori porta...
o ancora quando inizio? Maggio? come maggio è già maggio....


e soprattutto.... la tessera punti frecciarossa vale anche per i gatti???

3 commenti:

romì ha detto...

Aleeeeeee!!!
Lo sapevo!
Lo sapevo!
Adesso posso dirlo che questa era la soluzione per cui tifavo.
Ma aspett', mi sono persa un passagg', ma la bimba resta a Bo?
...
se si, tutto ció mi ricorda qualcosa...
quando vuoi consigli su come farti amico l'enorme senso di colpa che ti graverà sulle spalle fammi un fischio!
espertissima sono.

casalinga patrizia ha detto...

congratulazione!!!! viva viva!!! ma che dura sarà...questo lo sai già in realtà....

Se ha detto...

@Romì: sto già messa niente male... ma elaboro elaboro
@casalinga patrizia: ma me lo dici tu che sei a Barcellona.......ma ce la farò!

Grazie amiche del supporto