giovedì 28 gennaio 2010

Il sale

Infrettainfretta...
chesonoindietroedevofarnemille....

Colazione con sottofondo di caffè.

Posso mangiare una merendina acchiappabischeri (termine tecnico per indicare le merendine del Sig. Mulino Bianco)?
Si, ma non è più buono il pane con la cioccolata o la marmellata?
Beh, si. Ma a me piace.
E poi me la ha comprate la nonna (certamente che te la ha comprate lei).
Silenzio.
(ho cieca fiducia nella sua capacità di ragionamento).
Dopo pochissimi istanti di silenzio...
Ma possiamo comprare le patatine di Hello Kitty o delle Winxs?
Ma perchè proprio quelle lì?
(ragiona ragiona poniti delle domande)
Perchè proprio quelle delle Quinxs... (mi odia quando le storpio i nomi, lo sa che lo faccio apposta)
Mamma si dice Winxs...
oh sì, perchè proprio quelle di quelle lì?
Che cosa hanno di diverso da quelle normali?
(pensa pensa pensa metti in dubbio scandaglia vai a fondo chiediti sempre il perchè)
Pochissimi istanti di silenzio.

Perchè quelle hanno più sale.

3 commenti:

mary ha detto...

durissima contrastare le nonne&lemodeconsumiste

Anonimo ha detto...

Io ieri stavo per comprare le patatine di BenTen solo perchè regalavano un meraviglioso orologio giocattolo con cui avrei alleviato parte dei miei sensi di colpa da bi-mamma. Cioè alla fine non le ho prese ma ci sono andata mooolto vicina. E io qualche anno in più della piccola ce l'ho...
Fra

Se ha detto...

@mary: durissimo e sarà sempre peggio...
@fra: però vedi....alla fine non le hai prese perchè hai capito che sarebbero servite solo ad alleviare i sensi di colpa...e che ben-ten non è nessuno e in fondo, puoi scegliere orologi molto più belli...di quello lì! Spero di riuscire a venire a trovarti...e vedere i tuoi uomini.
un abbraccio stretto.